venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Abusi Edilizi: le associazioni manifestano

Il problema di fondo

Un continuo problema che continua a colpire le famiglie soprattutto quelle più in difficoltà, è quello che riguarda gli abusi edilizi. Un dilemma che si affaccia dal nord al sud ma che non si riesce a risolvere. Secondo gli ultimi avvenimenti e abbattimenti d’immobili che presentano abusi, i cittadini scendono in campo per difendere la propria casa. A soffrirne sono sempre di più le fasce più deboli: famiglie con minori a carico, famiglie con disabili etc. Infatti, essendo state presentate le domande di condono, intervengono le associazioni di categoria – io abito che rappresenta i cittadini.

L’evento

L’associazione io abito nata dalla fusione delle altre associazioni campane e siciliane, lancia l’allarme in merito a questo degrado urbano che purtroppo sta colpendo molti cittadini da tempo. Infatti, si terrà un’assemblea venerdì 22 novembre a Pollena Trocchia, alle ore 18:00 presso la chiesetta di legno ubicata in via Calabrese. L’evento è organizzato per discutere e confrontarsi per la grave problematica sulle demolizioni urbanistiche. Intanto, si auspica che al fine di tale organizzazione si possa proseguire anche in futuro, iniziative da mettere in campo assegnando a ciascuno di chi è competente, un’efficiente organizzazione. Oltre ai cittadini alla manifestazione saranno presenti organi competenti del direttivo nazionale. Non mancare!

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.