mercoledì 24 Luglio, 2024
28.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Abito lungo: calda, comoda ed elegante!

Tra le maggiori tendenze di questo autunno inverno a cavallo tra il tempestoso 2020 e l’anno in cui si ripongono tante speranze – il 2021 – l’abito lungo!

Si tratta certamente di una delle proposte più in voga e di successo per mantenere la propria femminilità, senza però abbandonare la tanto cercata condizione di praticità. Sì, perché in alcune occasioni, può diventare un vero alleato!

I tessuti che vengono proposti per questo articolo sono delle più svariate tipologie, dalla lana alla seta e il caldo cotone, riuscendo ad offrire un’ampia scelta, tanto da arrivare a convincere anche le fanciulle più restìe ad indossare ‘abiti’ nella quotidianità, sostituendoli ai tanto amati pantaloni!

In particolare le tendenze ricadono sull’abito stretto e nude, ad esempio, per chi è amante di un vestiario in qualche modo essenziale, ma vale anche per gli abiti monocolore. Un’altra proposta invece – molto presente nelle vetrine di questo autunno – è l’abito morbido sulle gambe, a costine, spesso associato ad uno scollo a v che vada a compensare con un vedo non vedo la non aderenza del capo.

Ancora è possibile scegliere tra abiti che coprano fino al collo, ed altri con appoggio sulle spalle, in modo da lasciare la parte alta del corpo scoperta.

Ma ancora un’altra possibile scelta è quella dell’abito con lo spacco, sia più largo in vita che più stretto per valorizzarla, come nel caso dell’abito ad “incrociatina”.

Stili e combinazioni diverse, che permettono di sentirsi a proprio agio sia che si scelga di indossare una scarpa più elegante per un’occasione particolare, sia che si opti per una scarpa più comoda.

Per quanto riguarda le fantasie, oltre al monocolore, tra le proposte di quest’anno vi sono quelle che prediligono i fiori, sia di piccole che di grandi dimensioni, i quadri, le costine, o colori lucidi.

Ma altra tendenza manifestatasi è quella delle stampe d’arte, cosa che tocca il mondo della moda sia sotto questo punto di vista che nel mondo dei gioielli, soprattutto quelli artigianali.

Gilda Caccavale
Gilda Caccavale
1996 - Laureata e specializzanda in scienze politiche. Da sempre appassionata di scrittura nella sua potenzialità di condividere e trasferire sottili intuizioni e prospettive, o irripetibili combinazioni dell'essere. Fermare la "visione" significa assistere l'evoluzione, e m'illumina d'immenso!