23.8 C
Napoli
giovedì, 26 Maggio 2022

A Napoli da domani 28 gennaio pioggia e freddo

Secondo le previsioni degli esperti di 3B Meteo, infatti, da domani sera, diverse aree della Campania saranno caratterizzate dalla presenza di piogge piuttosto diffuse, vento intenso e ancora tanto freddo.

Da non perdere

A Napoli oggi giornata soleggiata, salvo qualche addensamento nuvoloso sulle aree interne; ma a quanto pare da domani qualcosa cambierà sulla Campania.

Secondo le previsioni degli esperti di 3B Meteo, infatti, da domani sera, diverse aree della Campania saranno caratterizzate dalla presenza di piogge piuttosto diffuse, vento intenso e ancora tanto freddo.

Domani 28 gennaio il meteo a Napoli sarà caratterizzato da tempo incerto, con la possibilità di locali piovaschi;  temperature ancora molto basse, soprattutto nelle aree interne della Campania.

Secondo i meteorologi di 3B Meteo l’andamento climatico del mese di gennaio si è nettamente differenziato rispetto a quello di dicembre. 

Molte le giornate fredde con forti raffiche di vento, piogge intense soprattutto sulle aree del Sud e in Campania.

La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2°C. I venti saranno deboli proverranno da Nord. Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Sudest.

Intensità dei venti debole da E al mattino, sempre debole ma da NE nella seconda parte del giorno; velocità massima del vento sui 8 km/h. Lo zero termico sarà circa 1900 metri in ascesa dal pomeriggio. 

In Campania, venerdì 28 gennaio, saranno possibili addensamenti nuvolosi e piogge. Le temperature torneranno a scendere già da domani, e diminuiranno ulteriormente sabato 29 gennaio, la nuvolosità tenderà ad aumentare domani sera.

Secondo gli esperti meteorologi si tratterà di una debole perturbazione che interesserà domani la Campania e il Sud in particolare tra pomeriggio e sera. Sarà però un passaggio rapido e già sabato mattina tornerà a splendere il sole.

La Protezione civile dalla Regione Campania non ha diramato nessuna allerta meteo per la giornata di domani, ma raccomanda di fare attenzione alle raffiche di vento, soprattutto lungo le coste dove il moto ondoso risulterà in aumento.

Il sole sorgerà alle 07:17 e tramonterà alle 17:15, aumentano a poco a poco le ore di luce.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli