giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

A Febbraio il nuovo videoclip musicale di Ligabue

Ligabue torna il 5 febbraio con un nuovo singolo.

Il singolo, in arrivo venerdì, fa parte del nuovo album dell’artista intitolato ” 7+77 “, infatti come ci suggerisce il titolo le sette canzoni inedite saranno accompagnate da una collezione speciale, formata da 77 brani tra i suoi più amati negli anni di magnifica carriera alle spalle.

Nel mentre Ligabue ha concesso degli indizi “spoiler” ai suoi fan, che lasciano scoprire la location in cui si è girato il video: nella clip, pubblicata tramite social, scorgiamo le onde del mare. È sopraggiunta proprio di recente la notizia dell’avvistamento dell’artista proprio su una spiaggia, si tratta della spiaggia di Capoportiere, a Latina.

Inoltre in base agli avvistamenti scopriamo che l’artista con la sua troupe alloggia all’Hotel Fogliano, segno che la provincia pontina è sempre più gettonata tra gli artisti per immortalare splendide riprese per i loro videoclip musicali.

Non sappiamo il nome del nuovo singolo però, su questo c’è ancora mistero. Prendendo in considerazione le canzoni dell’album, dopo il singolo “Volente o nolente” con la partecipazione della cantante Elisa, i due già hanno collaborato insieme per il bellissimo singolo intitolato “a modo tuo”.

Il prossimo pezzo potrebbe essere uno tra “Mi ci pulisco il cuore”, ” Si dice che”, “Un minuto fa”, “Essere umano” oppure “Oggi ho perso le chiavi di casa”.

Il nuovo album di Ligabue, uscito proprio nei primi di dicembre, celebra i trent’anni di carriera dell’artista, e l’artista promette ancora tante sorprese per i suoi fedeli fan, nell’arco del 2021.

Certo sarebbe dovuto essere il 2020 l’anno delle magnifiche celebrazioni, ma nulla da fare purtroppo.

“Ho approfittato di questo periodo per scrivere una sorta di autobiografia, a quattro mani…con tutto questo tempo per prepararlo faremo il meglio del meglio che possiamo fare…in questi giorni ho frugato nei cassetti e ho trovato delle canzoni che erano li da anni, su cui mi è piaciuto lavorare con musicisti e produttori in maniera telematica…” raccontava nel 2020 Luciano.

Ed ecco che con l’anno nuovo l’artista torna con un nuovo album e la data stabilita dell’annuale concerto per tutti i suoi appassionati fan, che simpaticamente si fanno chiamare “Ligalizzati”.

Ligabue annuncia che il 19 giugno 2021 inaugurerà la RFC Arena di Campovolo, con un concerto-evento intitolato “30 anni in un nuovo giorno”.

I biglietti che sono stati acquistati con la prevendita nel settembre del 2020 rimangono validi per la nuova data, è inoltre possibile rivenderli sulla piattaforma Fansale di TicketOne. Infatti sul sito è possibile modificare il nominativo presente sul ticket.