27.8 C
Napoli
venerdì, 19 Agosto 2022

99 Posse a Napoli: un tuffo nel passato

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

I 99 Posse saranno in concerto all’Arenile Reload di Napoli il prossimo 16 maggio 2015. Lo storico gruppo napoletano in questa occasione presenterà dal vivo il disco intitolato curre curre guagliò 2.0 Non un passo indietro, disco che è stato pubblicato lo scorso 25 marzo 2014 e che va ad omaggiare il lavoro del 1993.

Ilario Canonico_21 secolo_99 Posse
99 Posse

Il disco è stato realizzato a vent’anni di distanza rispetto a curre curre guagliò che rappresenta l’album di esordio dei 99 Posse. In questo disco la band si è avvalsa della collaborazione di numerosissimi artisti e amici nella rielaborazione dei pezzi classici, artisti come Francesco Di Bella, Clementino, Caparezza, Enzo Avitabile e Sangue Mostro. Inoltre il disco presenta 4 brani inediti al suo interno.

 Un tuffo nel passato dunque quello che avverrà il prossimo 16 maggio all’Arenile. Il concerto Inizierà alle ore 21:30 e avrà un costo di € 11,50 euro compresi diritti di prevendita. Sarà possibile acquistare i biglietti recandosi da uno dei rivenditori fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita.

I 99 Posse sono una storica band protagonista non solo del panorama musicale napoletano ma del più ampio panorama musicale e politico italiano. Pionieri del Raggamuffin italiano, dal 1991 i loro brani lanciano specifici messaggi politicamente schierati a sinistra. Il loro nome non a caso deriva dal centro sociale occupato autogestito Officina 99 situato nel cuore di Gianturco che da sempre è simbolo della sinistra napoletana.

Di seguito potete vedere il video ufficiale della nuova versione dello storico brano curre curre guagliò realizzato in collaborazione con Mama Marjas ed Alborosie:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli