Si terrà domenica pomeriggio dalle ore 17:00 l’inaugurazione del nuovo parco ludico-creativo a Pollena Trocchia. Con tagli del nastro, saluti istituzionali, giochi e animazione, la manifestazione sarà ripresa dalle telecamere del blog “Informiamo Pollena Trocchia”.
Grazie al grande impegno portato avanti dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Pinto, rinasce il Parco Europa. Un’aerea che prima era stata abbandonata, ora è pronta per rinascere. “Laddove per gli abitanti della popolosa zona residenziale c’erano soltanto erbacce troppo cresciute, un campetto e qualche giostrina, peraltro vandalizzata nel corso degli anni e quindi non più utilizzabile, ora è fiorita un’area polifunzionale adatta a tutte le età e a varie esigenze” ha detto Giuseppe Campajola, capogruppo della maggioranza consiliare “Insieme per Costruire”.
“Abbiamo attuato con risorse contenute un importante intervento di riqualificazione territoriale, che farà vivere nuova vita all’area e che si sposa perfettamente con quanto vi è intorno, ossia le piste ciclabili di via Vasca Cozzolino, anche quelle recentemente riqualificate e illuminate, e il sito archeologico, al quale in futuro si potrà accedere proprio da quest’area” ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Auriemma.
“Domenica sarà un giorno importante, una vera festa per l’intera comunità cittadina, alla quale grazie al nostro impegno e alla nostra caparbietà offriamo un’area pensata affinché intere famiglie possano trascorrere il loro tempo libero tra gioco, sport e relax” ha detto il Sindaco Pinto. “Ancora una volta – ha proseguito – interveniamo in un’area non certo centrale del paese, a riprova del nostro impegno affinché a Pollena Trocchia non ci siano periferie. Ora, starà al senso civico di ciascuno di noi conservarla nel migliore dei modi, come se fosse un grande giardino di casa”.