San Giorgio A Cremano: 35 migranti accolti in paese

immigrazione_21secolo_valentinamaisto
immigrazione

SAN GIORGIO A CREMANO –  Trentacinque immigrati sono sbarcati nel paese di San Giorgio a Cremano, di cui sono stati ospitati in una struttura scelta da una cooperativa sociale in via Don Morosino. La questione degli immigrati è sempre di più un problema all’ordine del giorno, poiché l’integrazione tra di essi e la popolazione risulta essere uno dei fenomeni mondiali più problematici.

Tale decisione è stata presa dalla Prefettura di Napoli alla quale è stata comunicata anche al Sindaco – Giorgio Zinno. Con lo sbarco dei migranti nel paese, sono i cittadini sempre più indignati di quanto, ciò sta accedendo. Si parla, infatti, di voler protestare in merito a tale occupazione, poiché non si sanno quali conseguenze potrebbero portare la loro presenza.

Insomma, tale decisione è stata presa dalla Prefettura in merito alle disposizioni del Ministero del’Interno. Per ogni migrante la Prefettura ha previsto una corresponsione all’Ente di circa 500 euro che andranno sui capitoli dell’assistenza a favore dei più bisognosi. Infatti è stato chiesto alla Prefettura di intervenire affinché i migrati possano svolgere volontariato gratuito sul territorio, con lo scopo di garantire una pacifica convivenza e integrazione in città.

 

Print Friendly, PDF & Email

Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

more recommended stories