4shared
24.1 C
Napoli
giovedì, 23 Settembre 2021

Isole Minori Settime, il trio musicale

Ragazzi che scrivono e raccontano attraverso la musica rappresentando soprattutto le storie più “solitarie” e quelle “meno capite”.

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

Isole Minori_21secolo_valentinamaisto
Isole Minori

Isole Minori Settime è il trio musicale ben definito composto da giovani ragazzi. Il trio ha iniziato la propria attività verso la fine del 2013. Ad oggi, il complesso musicale presenta un repertorio più organico e più ampio con la partecipazione di Marco Maiolino (basso) e Alessandro Bellomo (batteria).

Difatti, proprio nel mese di giungo nell’affascinante cornice dell’ex OPG “Je so’ pazzo” di Materdei, la band napoletana ha presentato il suo nuovo EP: “elemosina“. A comporre il nuovo EP, sono sei brani che sono stati registrati dal vivo. Tale registrazione funge da scenario per rappresentare le strade di Napoli, affinché si sviluppino storie di musicisti e non solo.

Isole_21secolo_valentinamaisto
Isole

I brani presenti nell’Ep, scritti dai 3 cantautori, hanno partecipato anche all’edizione 2016 del Meeting del Mare a Marina di Camerota (SA) mentre in questi giorni stanno accompagnando l’attesa dei passeggeri di Metronapoli con il Goffredo.
Nonostante il gruppo viaggia con le loro storie, la particolarità che li accomuna è quella di crescere a Napoli. Ragazzi che scrivono e raccontano attraverso la musica rappresentando soprattutto le storie più “solitarie” e quelle “meno capite”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli