Whatsapp e l’applicazione per pc

Whatsapp_21secolo

Tech&Web – Il 10 Maggio 2016 il blog di WhatsApp informa tutti gli utenti che è stata immessa sul web un’applicazione ‘WhatsApp’ utilizzabile dal computer. L’obiettivo di questa applicazione, fruibile dal pc, è: far restare sempre in contatto i propri utenti, indipendentemente da cosa stiano utilizzando in quel momento, o che siano a casa o altrove.

Alcuni utenti più attenti potrebbero dire che attualmente già esiste “WhatsApp Web” per pc, ma da questo momento in poi esisterà proprio un’applicazione, scaricabile dal sito ufficiale, che non è altro che un’estensione del telefono, e che , da come si legge sul blog, “rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile”.

Sistemi operativi compatibili – La compagnia, di proprietà di Facebook, in quest’occasione ha rilasciato due applicazioni, una per computer con sistema operativo Windows di Microsoft e una per i Mac di Apple, che vanno ad affiancarsi alle app per le varie piattaforme di smartphone. Nel dettaglio, i computer compatibili con quest’applicazione sono: Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Come già detto, per scaricarla basta andare su internet e ricercare il sito della nota chat.

Per saperne di più – WhatsApp è un’applicazione basata sulla messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone creata nel 2009. Dal 19 febbraio 2014 fa parte del gruppo Facebook Inc.. Attualmente è disponibile per iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone. E il 2 febbraio 2016 ha raggiunto il miliardo di utenti attivi.

E’ stato annunciato che entro la fine del 2016 si porrà fine al supporto di WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili: BlackBerry, incluso BlackBerry 10; Nokia S40; Nokia Symbian S60;  Android 2.1 e Android 2.2; Windows Phone 7.1. E sul blog si giustifica questa scelta con le seguenti parole: “per noi questa è stata una decisione difficile da prendere, ma quella giusta per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care attraverso WhatsApp”.

Print Friendly, PDF & Email

Collaboratore XXI Secolo.

more recommended stories