21.2 C
Napoli
sabato, 3 Giugno 2023

De Roon: “Sì, il Napoli mi ha opzionato. È un onore”

Da non perdere

Salvatore Nappo
Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno per il Napoli. Gli azzurri sono attualmente in lotta con la Juventus per il primato in classifica, con le due squadre che si danno battaglia di partita in partita. Ma nemmeno ciò basta a placare le voci di mercato intorno ai partenopei. È di poche ore fa infatti l’annuncio arrivato direttamente da Marten De Roon, centrocampista classe ’91 dell’Atalanta, che si sbilancia sul possibile futuro in azzurro: Sì, è vero, sono stato opzionato dal Napoli. È un accordo tra i due club, io non ho alcun ruolo in questo, ma naturalmente si tratta di un grande onore per me”. 

Il calciatore è intervenuto a Voetbal International, confermando l’interesse degli azzurri: “Il Napoli ha un’opzione morale, come viene detta in Italia. È un accordo tra Atalanta e Napoli, quindi io non ho alcun ruolo in questo, ma ovviamente sono onorato di questo interesse degli azzurri”. 

Il Napoli potrà dunque esercitare questa opzione nella prossima finestra di mercato per portare il centrocampista olandese all’ombra del Vesuvio. Sarebbe un ottimo acquisto, vista la straordinaria stagione disputata finora da De Roon con la maglia degli “Orobici”.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli