11.9 C
Napoli
martedì, 21 Marzo 2023

Dott. De Nicola: “Insigne in Nazionale? Se lo merita”

Da non perdere

Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

I successi del Napoli passano anche da un grande lavoro dello staff medico del Napoli, guidato dal dottor Alfonso De Nicola. È grazie al lavoro e gli aggiornamenti continui da parte dell’intero staff che a Higuain e compagni è data la possibilità di esprimersi sempre al 100% senza subire praticamente mai infortuni muscolari. Il dottor De Nicola, a lungo corteggiato anche dalla Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, subito dopo un suo intervento all’università di Napoli Federico II. Queste le parole del dottore: “Da parte nostra c’è grande applicazione ed un grande lavoro: i segreti del nostro lavoro sono conoscenza ed innovazione, ci affidiamo a soluzioni serie e scientificamente testate. Insomma, lavoriamo con assoluta tranquillità”. 

De Nicola ha anche commentato la scelta di Conte di convocare Insigne in Nazionale. Queste le sue parole: “Gli atleti campani, generalmente, sono tutti seri e preparati. Insigne ha meritato la convocazione per il semplice fatto che ha raggiunto una grande maturità”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli