18.8 C
Napoli
domenica, 4 Giugno 2023

Maran: “Ecco qual è la differenza tra Napoli e Juve..”

Da non perdere

Salvatore Nappo
Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida persa dai clivensi contro il Napoli di Sarri. Queste le sue parole: “Incontravamo una squadra che aveva grandi motivazioni, ma noi abbiamo provato a fare le nostre solite cose, con coraggio ed idee. Abbiamo sbagliato alcune cose ed è un peccato perché nel nostro momento migliore abbiamo preso il terzo gol, ma adesso dobbiamo guardare avanti. Su Ghoulam non siamo stati bravi a tamponarlo; analizzerò con i ragazzi queste difficoltàPer noi è motivo d’orgoglio far bene, perché per il Chievo la salvezza è lo scudetto. Il Napoli è una grande squadra, e non lo scopro io, con grande freschezza e qualità che ben si conoscono. C’è rammarico per il gol preso subito dopo il vantaggio. Gli azzurri sono sempre bravi a creare situazioni da rete, contro chiunque. Con il terzo gol la partita è stata chiusa”.

“Tra Napoli e Juve è difficile fare un paragone. Probabilmente noi non eravamo come stasera contro la Juve. Non si possono paragonare le due partite, ma posso dire che sono due grandi squadre, perché altrimenti non sarebbero in vetta. Hanno però caratteristiche diverse e guardando i numeri si equivalgono. Noi abbiamo sempre il nostro atteggiamento, ci sono partite dove incidi di più e in altre meno. Stiamo cercando di recuperare giocatori che sono fuori da due mesi. La squadra ha la sua fisionomia, l’abbiamo dimostrata anche all’andata”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli