In giornata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Daniele Piraino, agente del centrocampista del Bologna Amadou Diawara. Il giovane rossoblù infatti negli ultimi giorni è stato accostato proprio al Napoli di Sarri come eventuale rinforzo in mediana e anche come investimento futuro. Ecco quanto evidenziato dallo staff del XXI SECOLO:
“Non so se il Napoli ha attuato un’opzione su Diawara. Non essendo dirigente di uno dei due club non posso essere a conoscenza delle rispettive politiche societarie. Ovviamente ho contatti costanti con il Bologna, ma solo ed esclusivamente per monitorare la crescita calcistica del mio assistito. Detto ciò, un interesse del Napoli non può che far piacere, anzi ne siamo lusingati. Stiamo parlando di uno dei club più importanti d’Italia e non solo. Napoli è una piazza difficile da rifiutare per chiunque. E’ da molto che ormai la squadra azzurra lotta per i vertici, affermandosi anche in ambito europeo. Poi, in panchina c’è Maurizio Sarri, il quale considero un ottimo allenatore. E’ riuscito a correggere alcuni difetti che la squadra palesava negli ultimi campionati. Oggi Napoli è un punto d’arrivo per qualsiasi calciatore. Ripeto: difficile rifiutare una piazza importante come quella napoletana”.
Così, se quella di Piraino è sembrata una totale apertura verso la piazza di Napoli, non lo è stata altrimenti quella di Pantaleo Corvino, D.S. del Bologna che ha replicato così alla voci di mercato sul giovane centrocampista bolognese:
“Diawara? Non gli pongo limiti, ha scenari futuri molto importanti. Sta incontrando reparti forti come quelli di Roma, Napoli, Inter e Milan, dimostrando di essere pronto per palcoscenici importanti. Nonostante la giovane età è molto importante per noi e ce lo terremo stretto”.