1

Record WhatsApp: 64 miliardi di messaggi in un giorno

Parla ai suoi utenti WhatsApp e lo fa con un cinguettio: New daily record: 20B messages sent (inbound) and 44B messages received (outbound) by our users = 64B messages handled in just 24 hours”, attraverso il social network Twitter.

La celebre piattaforma di messaggistica mobile ha celebrato un nuovo record: sessantaquattro miliardi di messaggi in sole ventiquattro ore. A formare questo numero da primato sarebbero ben venti miliardi di messaggi inviati, che andrebbero a unirsi ai quarantaquattro ricevuti.

Aumenta a dismisura il traffico su questa multi-piattaforma che consente di condividere gratuitamente non solo messaggi scritti, ma anche fotografie, in rapido aumento grazie al fenomeno “Selfie” e video. Dunque ottime notizie per Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che solo pochi mesi fa ha sborsato 19 miliardi di dollari per acquistare questa applicazione. Il risultato è ancora più sorprendente se si considera che, da quando c’è stato il cambio di proprietà, l’applicazione è andata in panne in diverse occasioni, gettando nello sconforto molti dei circa 450 milioni di utenti mensili, che prontamente hanno segnalato, ovviamente sui social network,  l’inconveniente: già a fine febbraio il black out è durato per diverse ore, per poi ripetersi il 2 aprile. Ostacoli che non hanno però fermato un cammino da record, fino a ‘tweet’ contrario.