giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

6 ”trucchetti” per una pulizia del viso fai da te

Al giorno d’oggi, si ha fortuna di potersi rivolgere a dei professionisti, che possano curare e rendere perfetta la pelle del viso. Tuttavia, anche chi non ha la possibilità di rivolgersi ad un esperto, può riprodurre in casa un trattamento che miri a pulire e rendere perfetta la pelle del viso.

La pelle quotidianamente può apparire stanca e spenta. Proprio per questo esistono metodi che aiutano a rilassare la pelle. Il consiglio è quello di preparare delle bustine di tè, lasciarle raffreddare ed applicarle sugli occhi per 3 minuti. In questo modo, la zona degli occhi apparirà meno gonfia e lo sguardo sembrerà più sveglio.

E’ fondamentale, l’utilizzo di prodotti che possano idratare e detergere la pelle. Il più facile da reperire, è l’olio di semi di girasole. E’ consigliato per la fase dello struccaggio e per la detersione del viso, che successivamente deve esser pulito con l’utilizzo di un panno bianco bagnato con acqua. Tutto ciò renderà la pelle più pulita ed idratata.

Facili da utilizzare in casa, sono le maschere in tessuto. Il consiglio è quello di passare un cubetto di ghiaccio sulla maschera ancora in posa. Questo contribuisce a risvegliare la pelle stanca, spenta e disidratata.

Il miglior alleato per eliminare l’acne e il sebo in eccesso è il bicarbonato di sodio. Può essere utilizzato miscelato alle maschere fatte in casa o per la rimozione dei punti neri.

Per la perfetta idratazione delle labbra è fondamentale fare periodicamente degli scrub. Lo scrub, fatto sia sulle labbra che sul resto del viso è molto importante. Questo trattamento rende la pelle più elastica e morbida. Per un perfetto scrub alle labbra fatto in casa può essere utilizzato l’olio di cocco miscelato allo zucchero di canna.

Prima di fare qualsiasi passaggio elencato precedentemente, è fondamentale sottoporre la pelle ad un bagno di vapore poichè ammorbidisce il sebo all’interno dei pori e permette a qualsiasi prodotto utilizzato di penetrare nei pori. Tutto ciò favorisce l’efficacia dei prodotti applicati sul viso.