venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

31 ottobre : l’inizio della storia del “Bambino Sopravvissuto”

Gli amanti della saga di Harry Potter sanno benissimo che è proprio la notte di Halloween che iniziano le straordinarie avventure del Bambino Sopravvissuto.

Esattamente il 31 ottobre 1981 il poi potente mago oscuro fi tutti i tempi decise di attaccare James e Lily creando così il solo mago col potere di sconfiggerlo.

La data del 31 ottobre tanto nel romanzo quanto nei film rappresenta un punto di svolta e di eventi sensazionali per il maghetto con la cicatrice a forma di Saetta.

Meravigliosa la scena del banchetto tenutosi a Hogwarts per la celebrazione di Halloween.

Zucche e dolciumi in abbondanza per quella che nel mondo magico è l’unica festività in cui potersi mostrare liberamente ai Babbani.

31 ottobre : una data ricorrente nella narrazione del Bambino Sopravvissuto

Nell’intera saga di Harry Potter la data del 31 ottobre è senza dubbio ricorrente.

Oltre ad essere appunto la data di morte dei genitori di Harry, il 31 ottobre è anche la data in cui la sconfitta del Troll di montagna nel bagno delle ragazzi sancisce l’inizio dell’amicizia tra il Golden Trio( Harry, Hermione e Ron).

Sempre nella notte delle streghe, sette libri dopo, Harry perde la sua più grande alleata nella lotta contro l’oscuro.

Nella fuga dal serpente di Voldemort, infatti, Hermione distrugge la bacchetta del Bambino Sopravvissuto annullando di fatto la protezione tra i nuclei gemelli.

Halloween e Harry Harry Potter

Anche nel sequel pubblicato dall’autrice sottoforma di copione teatrale e mai divenuto film il giorno di Halloween rappresenta una data molto significativa. È infatti grazie al legame tra questa data e la vita di Harry che Albus Severus (figlio secondogenito di Harry e Ginny) e Scorpius (figlio di Draco Malfoy e Astoria Grengrass) riusciranno a comunicare dove e quando sconfiggere la figlia fi Voldemort arrivata dal passato.

Insomma così come in molti romanzi e trasposizioni cinematografiche amiche in Harry Potter la vigilia di Ognissanti rappresenta una data molto interessante e ricca di suspence.