Nelle ultime ore, in provincia d’Isernia, è stata compiuta un’operazione anti droga da parte dei carabinieri. A Venafro infatti, gli uomini del comando locale hanno arrestato un 30enne originario di Giugliano in Campania ma domiciliato in Molise da qualche anno.

L’uomo è accusato di attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto hashish e cocaina. Aveva organizzato un giro ben collaudato: la droga partiva dalla Spagna insieme ad altri oggetti, passava per la Francia fino ad arrivare in Italia. Con questo giro l’uomo riforniva le maggiori piazze di spaccio del basso Lazio, di Napoli e Caserta.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito in carcere a Isernia dove è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere in seguito alle indagini; ora si trova presso la casa Circondariale d’Isernia.
Gli agenti della Polizia locale, tra Isernia e i comuni vicini, stanno istituendo numerosi posti di blocco per sottoporre a perquisizione ed accertamenti sia conducenti e sia passeggeri per contrastare lo spaccio di droga, la detenzione di armi illegali e refurtive varie.