11.7 C
Napoli
sabato, 26 Novembre 2022

3° tappa Rassegna Art Wine & Vinyl

Da non perdere

Giusi Cioccolanti
Studia Nuove Tecnologie dell'Arte presso Accademia di belle arti di Napoli. Freelance photographer. Donna. 24 anni. Creativa. Collaboratore XXI secolo

GIOVEDI’ 18 DICEMBRE ALLE ORE 22.00

TERZA TAPPA DELLA RASSEGNA ART, WINE & VINYL

Con i titoli di coda band e raffaele casarano

il calore dell’arte batte forte nel cuore di napoli al Moses in via Foria

Giovedì 8 dicembre alle ore 22.00 la rassegna Art Wine & Vinyl approda a Napoli a grande richiesta per la sua terza tappa che chiude il 2014.

Una tappa nevralgica che trova una location d’eccezione al Moses Club di via Vincenzo Petagna 15 (via Foria), un luogo creato all’insegna della multiculturalità e della multimedialità, strumenti di un dialogo possibile e necessario tra culture e linguaggi artistici, che per l’occasione apre i battenti ad un’ora insolita.

Un gioco di squadra vincente perché all’insegna della qualità. Ad organizzarla la PerformigArts Plus di Cettina Celati e Pietrangelo Trama in collaborazione con Artantis Info e Moses Club.

La serata prevede una quota di partecipazione di 5 euro all inclusive che comprende concerto live dei Titoli di Coda Band feat Raffaele Casarano, bipersonale d’arte Visioni Emotive di Angela Sodano e Raffaele Piemonte e dj set, con sonorità deep electro, a firma di Notuma ed Irene Ferrara, accompagnati dalle note della live performance con fisarmonica di Vittorio Carpentieri, giovane pianista e fisarmonicista partenopeo.

Nel corso della serata é prevista la degustazione di vini delle migliori cantine campane ed italiane arricchita da un ricco free buffet caldo e freddo (pizze della tradizione partenopea, taralli sugna e pepe, piatti caldi, sfizioserie, frittata di patate) offerto da Da Mezzo Kilo.

IL CONCERTO

I Titoli di Coda Band sono composti da un trio tutto partenopeo con Marco D’Anna (cantautore, autore, chitarra), Irene Scarpato (voce, autrice) e Alberto Santaniello (autore, chitarra).

Reduci dalla vittoria nel 2013 del premio Siae al festival Senza Etichetta nel 2014 danno vita al. loro primo disco Stanza 223, prodotto dall’etichetta Full Heads con distribuzione a cura dell’Audioglobe.

Nascono così le note di Hotel Roma, Se poi cadesse il mondo, L’equilibrio ed il suadente tango Via da me.

Durante il concerto, grazie al live tratto da Stanza 223, ripercorreranno le tappe di un viaggio che tocca tutte le corde dell’anima con ritmi che miscelano grinta e dolcezza, quella di un malinconico pomeriggio invernale parigino.

Giovedì con loro sul palco per la prima volta a Napoli Raffaele Casarano, considerato tra i più talentuosi e noti interpreti della New Jazz Generation italiana, fiore all’occhiello della creativa fucina della Tùk Music diretta da Paolo Fresu. Un vero e proprio delfino della musica, un astro in rapida e fulgida ascesa che si sta affermando con forza nel panorama internazionale.

Moses live Club
Moses live Club

LA MOSTRA

Il progetto artistico Visioni Emotive vede protagonista il talento di Angela Sodano e Raffaele Piemonte. Un ponte gettato tra realtà soggettiva ed oggettiva attraverso il filtro interpretativo delle emozioni. Perché la realtà soggettiva spesso é più vera del vero e genera effetti molto concreti nella quotidianità.

IL DJ SET CON LIVE PERFORMANCE CON FISARMONICA

I dischi vorticheranno sui piatti grazie alla maestria di dj Notuma e Irene Ferrara.

Un tour appassionante dal vinile al digitale tra musica soul, full house, funky e deep electro.

Un dj set all’insegna della sperimentazione sonora tra mondi apparentemente distanti ed inconciliabili grazie ad una ventata di musica popolare portata dalle note della fisarmonica di Vittorio Carpentieri giovane pianista e fisarmonicista partenopeo,

impegnato in una live performance con fisarmonica su sonorità deep electro.

Un dialogo innovativo che percorre strade inusuali, sintetizzando così il senso dell’intera serata.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli