giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

22 maggio: apertura aree mercatali e autoscuole

Negli ultimi giorni, a partire da lunedì 18 maggio, sono ricominciate varie attività, come negozi di cura della persona, come parrucchieri, centri estetici, i negozi di ristorazione, bar e vari luoghi di cultura. Oggi, venerdì 22 maggio 2020, in Campania, potranno riprendere anche le attività mercatali, di vario genere, e le autoscuole.

Settimana significativa quella che stiamo attraversando, una settimana di ri – partenze, dopo mesi di blocco e di fermo totale. Una settimana particolare, di “speranza e possibilità”. E, mentre alcune attività hanno già ricominciato a lavorare, oggi, 22 maggio, è il turno sia dei mercati di vario genere, dunque non più solo dei generi alimentari, che delle autoscuole.

Il permesso di ri – avvio è stato reso noto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso un’ordinanza e anche tramite un comunicato sulla sua pagina Facebook.

Nel comunicato social, De Luca precisa che l’orario limite di attività che riguardano i locali pubblici, per il momento, è fissato per le ore 23.00, ma tutto dipenderà dall’andamento della situazione epidemiologica. Di seguito la precisazione: “Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.”

Per quanto riguarda le aperture odierne, il presidente specifica: “Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi. Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole.”

Il presidente Vincenzo De Luca conclude l’annuncio sottolineando, inoltre, che “Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.”. Questo, dunque, sempre in materia di prevenzione, tutela e sicurezza.