2021 gli sport che hanno un programma per Gennaio ritornano Tutti gli sport di Gennaio, il programma e gli sport in aggiornamento

sport
sport

Dopo un 2020 pieno di sorprese dal Covid, il 2021 sullo sport promette solo grandi eventi: si parte da marzo con la stagione dei motori, primavera lo scudetto, Europa League e Champions League. L’epidemia di coronavirus ha avuto effetti devastanti anche per il mondo dello sport. Erano in programma diverse competizioni che sono state annullate o posticipate. Per questo motivo  gli eventi sportivi 2021 saranno copiosi, poiché ai tornei già in programma si aggiungeranno quelli slittati di un anno per tutelare la salute di atleti e addetti ai lavori. Giugno è il mese di Wimbledon e degli Europei di calcio. Infine tutti a Tokyo per le Olimpiadi.

La stagione invernale parte a Gennaio 2021 con il programma degli sport. Ecco alcune date e alcuni eventi di Gennaio: Sci di fondo il 5 e il 6 Gennaio, Coppa del Mondo Maschile Combinata Nordica dal 14 al 17 Gennaio, Coppa del Mondo Femminile a Antholz-Anterselva di  dal 18 al 24 Gennaio, o Sci Alpino e Coppa del Mondo Femminile a Kronplatz il 26 Gennaio

Inoltre degli eventi non disputati nel 2020 causa Covid si terranno nel 2021 sono: le Olimpiadi di Tokyo e gli Europei di calcio. Tra i Campionati Mondiali spiccano le discipline invernali con lo Sci Alpino a Cortina. La vela con l’America’s Cup, i grandi tornei di tennis, i grandi Giri il ciclismo e laFormula 1, MotoGP, Formula E.

Questi sono solo gli annunci poichè appena archiviato un 2020 critico post-coronavirus, il 2021 è ricco di grandi eventi sportivi, a partire, per la serie A , già dall’Epifania con Milan-Juventus. Su tutti gli eventi resta naturalmente l’ incognita che riguarda la possibilità di svolgere regolarmente i programmi e quella di rivedere il pubblico sulle tribune Un’eventualità che al momento dovrebbe escludersi ancora per qualche mese.Inoltre per quanto rigurda il bonus continua l’erogazione delle mensilità già effettuate a novembre per tutti i lavoratori nel mondo dello sport.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories