martedì 16 Aprile, 2024
17.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

20 settembre: buon compleanno Sophia Loren

Oggi, 20 settembre 2018, è il compleanno di uno dei volti più famosi della televisione italiana, la bellissima ed intramontabile Sophia Loren, che ha compiuto i suoi meravigliosi 84 anni.

Nata precisamente il 20 settembre 1934, è stata una diva a tutti gli effetti. Ha fatto la storia della cinematografia italiana e non solo, tale da diventare un personaggio di fama internazionale, ricoprendo ruoli tutt’ora famosi nella storia cinematografica di tutto il mondo.

La diva, il cui vero nome è Sofia Villani Scicolone, è nata a Roma, ma è napoletana di adozione, precisamente cresce a Pozzuoli. Non ha avuto la fortuna di crescere in modo benestante, ma la vita le da modo di rifarsi alla grande. La sua estrema bellezza le da la possibilità di partecipare al concorso di Miss Italia posizionandosi al primo posto della fascia di Miss Eleganza. Successivamente, l’incontro con il produttore Carlo Ponti, che diventerà suo marito, le cambia la vita, spianandole la strada e aprendole le porte del successo.

Uno dei momenti più splendenti dell’attrice è sicuramente quando ha vinto l’Oscar, per l’interpretazione della Ciociara di Vittorio De Sica.

Sophia Loren ha soggiornato in un posto unico per la sua immensa bellezza, ad Amalfi, precisamente nella Vettica di Amalfi, un posto a picco sul mare, dove si trova la sua villa. Un posto mozzafiato, con una suggestiva grotta con una stupenda spiaggia, che però è sbarrata da un muretto, costringendo i bagnanti a scavalcare. Luogo incantevole quindi,  se non fosse per il suddetto muretto ed una struttura alberghiera, che si trova nei pressi della villa, chiusa per questioni burocratiche.

Diva a tutti gli effetti, non possiamo che augurarle un buon compleanno, in compagnia dei suoi cari,  ricordando nostalgicamente i suoi capolavori ed il suo talento innato che le ha decretato una fama unica nel suo genere.