giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vaccino Novavax, si comincia dalla città di Nola

Arriva il vaccino Novavax si comincia da Nola.  Saranno 18.100 le dosi di vaccino Novavax consegnate domani dai furgoni del corriere espresso di Poste Italiane, SDA.

Le dosi sono dirette al presidio ospedaliero Santa Maria della Pietà, in via della Repubblica.

Domani, in collaborazione con l’Esercito Italiano, il corriere SDA, grazie ai 36 mezzi speciali di cui dispone, consegnerà per la prima volta in Campania il nuovo vaccino, che sarà distribuito in una quantità di 53 mila dosi.

Sul territorio nazionale, la fornitura coinvolge anche le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto e le Province Autonome di Trento e Bolzano, per un totale di oltre 900 mila dosi.

Vaccino Novavax, una spinta importante per convincere gli indecisi

Sull’arrivo di questo nuovo vaccino esprime pareri la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.

“L’arrivo delle prime dosi di vaccino Novavax e la loro immediata distribuzione alle regioni annunciata dal Generale Figliuolo fornirà un contributo utilissimo alla campagna vaccinale che deve proseguire senza sosta, anche dopo la fine dello stato di emergenza”.

“Trattandosi di un vaccino ‘tradizionale’, Novavax sarà per gli scettici che, a torto, hanno paura di un vaccino rmna una carta in più per vaccinare gli ancora troppo numerosi indecisi che solo sopra i 50 anni, nonostante l’obbligo, sono ancora circa 1,2 milioni di persone”.

“E’ un’ulteriore riprova di quanto sia importante fidarsi della scienza e della ricerca, le uniche in grado di dare risposte efficaci e risolutive a situazioni di estrema emergenza come la pandemia da Covid”.