
Parte la quattordicesima edizione di DiscoDays, la fiera del disco e della musica in generale più attesa in Campania. La fiera si svolgerà il prossimo 29 marzo al Teatro Palapartenope in Via Barbagallo n° 115 (Fuorigrotta) dalle ore 10:00 fino alle ore 21:30. Questa edizione è molto particolare e soprattutto molto sentita per i napoletani, dato che sarà dedicata a Pino Daniele, simbolo della città morto recentemente e che la città nel suo insieme non riesce a scacciare dai propri pensieri.
Ricordiamo che DiscoDays agli albori della sua nascita era sopratutto una fiera dove gli appassionati di musica potevano recarsi per acquistare CD o vinili di ogni tipo. Con il tempo poi la fiera ha assunto sempre maggiore rilevanza fino ad arrivare a questa quattordicesima edizione che è colma di eventi per il pubblico. Oltre alla possibilità di acquistare CD e vinili sarà possibile assistere ad alcuni incontri, essere presenti a diverse premiazioni e ascoltare musica dal vivo. Comunque sia per il programma completo dell’evento vi consiglio di recarvi sul sito www.discodays.it dove troverete tutte le informazioni dettagliate.
In questa sede non posso non accennare al fatto che sarà presentato in fiera alle ore 17:00 un cortometraggio che andrà ad omaggiare il grande Pino Daniele intitolato Terra Mia, Napoli Saluta Pino. Da questo punto di vista DiscoDays è un occasione da non perdere per omaggiare e salutare ancora una volta Pino Daniele.
Ma un’attenzione particolare va mostrata anche verso gli ospiti che si esibiranno in piccoli live, parliamo di artisti del calibro dei Foja e Capone & BungtBangt.
Venendo alle informazioni pratiche, il biglietto per accedere al DiscoDays costerà 4,00 € mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni di età. Un costo davvero contenuto per una fiera del genere, ricordiamo che inoltre qui abbiamo solo accennato alcuni degli eventi di maggior spicco ma recandovi sul sito ufficiale della fiera potrete restare sorpresi dalla quantità di eventi a disposizione di questa quattordicesima edizione del DiscoDays dedicata a Pino Daniele.