martedì 23 Aprile, 2024
13.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Palermo : razzismo ai danni di una donna di colore

I proprietari di un b&b di Palermo non fanno sconti e davanti alle osservazioni razziste fatte da un cliente hanno deciso di allontanarlo dalla struttura, impedendogli di portare a termine la permanenza per la durata prevista.

I fatti. Al b&b “La terrazza sul centro” di Palermo si è verificato uno spiacevole episodio : un turista di 70 anni originario di Milano si è lasciato andare ad una serie di insulti razzisti in primis sui siciliani e sulle “temperature africane” che stanno investendo Palermo e, in secondo luogo, su una collaboratrice di colore presente nella struttura.

Il provvedimento preso dai titolari del b&b è stato immediato, l’uomo è stato allontanato dalla struttura, un resoconto dell’accaduto è stato riportato sulla pagina Facebook del bed and breakfast.

Il turista si sarebbe posto in malo modo con la donna delle pulizie, asserendo che il colore della pelle della stessa fosse una prova del fatto che non è di nazionalità italiana.

Ad assistere alla scena c’era Emiliano Nania, marito della titolare dell’attività. L’uomo è prontamente intervenuto in favore della collaboratrice e si è assicurato che il trasgressore fosse allontanato.

Nania ha dichiarato : “Ho sopportato qualche minuto, poi ho deciso di intervenire. La ragazza è una collaboratrice bravissima del b&b e merita rispetto”.

Il turista è stato costretto a lasciare la struttura un giorno prima rispetto a quanto stabilito durante la prenotazione.

Sulla pagina del locale è presente il seguente messaggio :

“Caro ospite ignorante, per noi nascere a Palermo è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stai serenamente a casa tua”.  Riprendendo il contenuto delle affermazioni dell’uomo il post prosegue : “Se pensi che il vero italiano sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te!”.