Allerta meteo in Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha dichiarato allerta meteo perchè in queste ore si abbatteranno sulla Campania forti venti e temporali.

Oggi, martedì 9 luglio 2019 è stato diramato l’avviso di allerta meteo dalla Protezione civile delle Regione Campania per domani 10 luglio.

Infatti in queste ore si abbatteranno sulla Campania forti venti e temporali. Dunque potrebbero essere a rischio coperture e strutture provvisorie.

La Protezione civile della Regione Campania invita tutti i cittadini ad essere cauti fino alle ore 18 di domani mercoledì 10 luglio 2019 data la criticità per rischio idrogeologico localizzato di tipo Giallo su: Alta Irpinia, Sannio, Alto Volturno, Matese, Piana campana, Napoli, Area vesuviana, Isole, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Secondo le analisi effettuate dal Centro Funzionale le precipitazioni dovrebbero essere a carattere di rovescio o temporale di moderata intensità.

La Protezione civile ha evidenziato che i temporali saranno di incertezza previsionale e di rapida evoluzione, pertanto si invitano i cittadini a fare massima attenzione sia dentro che fuori casa.

A causa di tali fenomeni temporaleschi ci sarà anche il rischio di allagamenti di locali interrati e a pian terreno.

La Sala operativa regionale ha esortato gli enti competenti dei vari comuni ad attuare tutte le misure dei piani comunali di protezione civile, necessarie per fronteggiare tali fenomeni temporaleschi in modo da mettere in sicurezza i cittadini.

A scopo precauzionale, domani 10 luglio 2019, i parchi pubblici resteranno chiusi. A tal proposito si evidenzia che oggi è stato chiuso  in via temporanea ai cittadini il parco Virgiliano a causa del forte vento.

L’allerta meteo partirà da domani alle ore 10.

Dunque ci saranno forti temporali e forti raffiche di vento, che porteranno un abbassamento delle temperature massime.

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO