Mercoledì 05 Giugno -Un grave incidente stradale è avvenuto tra Acquaviva e Montepulciano Stazione. Un Ape si è ribaltato. Due i feriti, di cui uno in condizioni molto gravi.
Questa mattina intorno alle 9.30 chi si trovava a Montepulciano, non ha potuto fare a meno di notare il passaggio a quota molto bassa dell’elicottero Pegaso, suscitando non poche preoccupazioni.
Il Pegaso infatti è intervenuto sul posto dell’ incidente in Via Rovisci, la strada che unisce Acquaviva a Montepulciano Stazione,in seguito alla chiamata dei medici del 118.
I due uomini entrambi di nazionalità rumena, uno residente a Chiusi, l’altro a Città della Pieve, si trovavano a bordo di un Ape 500 quando, il guidatore ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato, si è imbarcato e poi ribaltato più volte sull’asfalto, terminando la propria corsa tra la sede stradale e la cunetta laterale.
Entrambi gli occupanti, che si stavano presumibilmente recando al lavoro, sono stati sbalzati dall’abitacolo ma, mentre uno ha riportato conseguenze limitate l’altro è apparso subito in gravi condizioni. Così il personale sanitario intervenuto con ambulanze ed automedica ha allertato l’elisoccorso. Il Pegaso è atterrato direttamente sulla strada ed ha condotto il ferito all’ospedale delle Scotte a Siena.
L’uomo cinquantaduenne, residente a Città della Pieve è in la gravi condizioni e sembra che sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ricoverato invece agli Ospedali Riuniti della Valdichiana l’altro ferito, un giovane di ventiquattro anni, con una prognosi di pochi giorni.
A effettuare i rilevamenti è stata la Polizia Municipale di Montepulciano che ha anche provveduto a chiudere la strada per circa un’ora, in coincidenza con l’arrivo dell’elicottero. Il personale della PM ha inoltre provveduto a rintracciare i familiari delle due persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Montepulciano