18.7 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Ferito Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto italiano

Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto italiano, è stato colpito da un proiettile vagante.

Da non perdere

Roma. È grave il giovane Manuel Matia Bortuzzo, promessa del nuoto italiano, colpito nella notte da un proiettile vagante.

Il diciannovenne di Treviso è stato trovato privo di sensi in piazza Eschilo. La squadra mobile sta lavorando sul caso cercando di ricostruire l’accaduto.

Tra le voci delle ultime ore sembra preponderante l’ipotesi dello scambio di persona. Secondo le indagini al momento dello sparo il giovane era in compagnia della sua fidanzata nel quartiere Axa di Roma-Casalpalocco, tra Roma e Ostia.

Il colpo potrebbe essere partito da una macchina o da un motorino, dai filmati della sorveglianza si vede il ragazzo che, in seguito allo sparo, si accascia al suolo.

A trovarlo a terra, privo di sensi sono stati gli agenti della polizia locale.

Tra le varie ipotesi che si stanno vagliando nelle ultime ore c’è quella del collegamento con una rissa svoltasi a poca distanza dallo sparo in un locale frequentato dal giovane atleta e dalla fidanzata.

I due giovani avrebbero cercato posto all’ “O’Connel Irish pub” ma non sarebbero rimasti, proprio a causa della rissa. Si ipotizza che qualcuno possa aver scambiato Bortuzzo per uno dei ragazzi coinvolti nello scontro, lo sparo si è verificato circa venti minuti dopo.

La squadra mobile ha fermato e identificato tre giovani coinvolti nella colluttazione, non si esclude che possano essere proprio loro gli autori del folle gesto ai danni del nuotatore.

Al momento dello sparo nei pressi del pub erano parcheggiate due volanti della polizia, gli agenti hanno prontamente soccorso il giovane atleta che poi è stato ricoverato presso l’ospedale San Camillo di Roma.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli