venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I SENZA MEZZI: come sono nate le loro parodie

Una chiacchierata con Andrea Mastropaolo, regista del duo “I SENZA MEZZI”

Chi sono  “I SENZA MEZZI”?

E’ un duo comico, ideato da me Andrea Mastropaolo  al quale si è aggiunto successivamente  Marco Senigaglia. Il duo è nato nel 2015 , e prende  un po’ in giro i film cult anni 80, 90, 2000. Realizziamo mini cortometraggi su piattaforme come YouTube e Facebook.

Andrea, qual’è il tuo ruolo nel gruppo?

Io ricopro il ruolo di produttore, regista e attore.

Qual’è il vostro intento?

Il nostro intento è quello di strappare un sorriso al pubblico che ci segue regalandogli 5 minuti di spensieratezza e divertimento. Almeno ci proviamo!!! Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma noi ci impegniamo molto e c’è la mettiamo tutta. Cerchiamo di perfezionarci sempre di più, anche attraverso le osservazioni dei nostri fan, le critiche fanno sempre bene e fanno crescere..

21_secolo_marcellamadaro
i senza mezzi

Perchè  avete scelto questo nome?

Nel 2009 ho lasciato Roma con malinconia e con essa la vita da cineasta che svolgevo lì, per motivi personali. Dopo qualche anno la voglia di ritornare a girare film, di stare su un set e la passione che nutro per questa arte erano sempre più forti e mi hanno portato alla decisione di volere realizzare un prodotto audiovisivo …ma non essendo più a Roma (città perno dell’industria cinematografica Italiana) e non avendo più vicino a me a darmi una mano i miei compagni, amici, colleghi d’avventura esperti del settore, mi sono scontrato con una dura realtà. Ero solo a fare tutto! Allora per rabbia dicevo sempre a me stesso: “Ecco vedi ora sono senza mezzi”…e da lì il nome del gruppo I SENZA MEZZI..Un pò per ribellione. Andiamo controcorrente…contro quelle regole che fino ad allora avevo rispettato. Tuttora realizziamo video senza nulla! Budget zero, attori non professionisti ma presi dalla strada, costumi arrangiati, idem per le scenografie..niente fonico..ecc…Anzi colgo l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che fino ad oggi ci hanno aiutato a crescere e sostenuto dandoci una mano in qualunque modo..Per esempio, Nicholas Belli il nostro fumettista che realizza tutti i loghi e le grafiche dei I SENZA MEZZI

fb_img_1548170014484

Com’è la vostra giornata tipo?

Siamo ragazzi semplici e normali come tutti, ognuno di noi ha un propio lavoro e tutto quello che realizziamo da “I SENZA MEZZI” viene fatto nel nostro tempo libero.

A cosa vi dedicate oltre che a “I SENZA MEZZI”?

Oltre a realizzare questi video faccio regia di videoclip, corti e pubblicità. Per esempio, l’estate scorsa per citare uno dei miei tanti lavori ho realizzato a Firenze il videoclip del brano “Il nostro amore perfetto” di Alessandro Canino, reduce dal programma di Amadeus “ORA O MAI PiU’ “.

Marco  Senigaglia ha girato un piccolo ruolo nel film The Gamblers  – “Punto su di me” di Alberto Moroni interpretando Mirko, ragazzo ricco e viziato, film girato a Verona che tratta il tema della ludopatia dove io tra l’altro facevo l’aiuto regista, in uscita prossimamente. 

Patrizia Zylka che ci tengo a salutare ..la nostra nuova new entry ….che ho voluto fortemente per le sue doti recitative..lei per esempio fa la modella..come vedi ognuno di noi ha un lavoro principale.

fb_img_1548169784446

Un consiglio che dareste a chi vuole intraprendere il vostro percorso

Bhè, tanta pazienza e tanto studio. Secondo me sono la carta vincente…non è facile ma noi in modo determinato ci impegniamo al massimo. Un altra cosa importante non perdete mai la speranza il sorriso e la voglia di fare, quando si ci diverte e si è in armonia perché si ama quello che si fa..l’80% è già fatto!! Mai fare le cose contro voglia o tanto per…

Avete un sogno ancora da realizzare?

Il nostro sogno comune sarebbe quello un giorno di potere realizzare una commedia ..un lungometraggio e potere arrivare al grande pubblico ..al cinema!! Quello si che sarebbe figo!! Chi lo sa? Mai dire mai nella vita.

Progetti futuri?

Continuiamo a girare parodie per farci conoscere sempre di più..in cantiere abbiamo nuovi video Twilight, Grease, Ritorno al futuro ecc…

Vuoi dire qualcosa ai nostri lettori?

Si, è importante per noi crescere. Visitate il nostro sito  https://www.senzamezzi.it/ la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/senzamezzi/, cercateci su you tube  https://www.youtube.com/channel/UCT_OMSaVt5vEmaulGlgTn2w  e lasciateci i vostri commenti.

Marcella Madaro
Marcella Madarohttp://marcellamadaro.wordpress.com
47 anni, nata a Taranto, vive in Toscana nella provincia di Siena. Promoter . Amo leggere e cucinare.