Lucignano 19 Gennaio – Un gravissimo incidente sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio a Lucignano in provincia di Arezzo. Un operatore ecologico della ditta “Sei Toscana” è rimasto gravemente ferito.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto sembra che l’uomo, un cinquantaseienne di Foiano della Chiana, è sceso dal veicolo e mentre si apprestava a raccogliere i sacchi della spazzatura è stato travolto all’improvviso dal suo stesso mezzo, adibito alla raccolta dei rifiuti, venendo spinto e schiacciato contro un muro.
L’incidente è avvenuto ieri, nel primo pomeriggio, intorno alle 14.00.
Sul posto sono arrivati immediatamente i Carabinieri di Lucignano, gli operatori del 118 ed è stato chiesto l’intervento di urgenza del Pegaso.
Dopo un tentativo di primo soccorso lo sfortunato operatore ecologico è stato trasportato con l’ autoambulanza al punto di atterraggio del Pegaso e, ancora in stato di incoscienza, è stato trasferito immediatamente in codice rosso all’ospedale “Le Scotte” di Siena per grave trauma a bacino e spalla. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Ma cosa è accaduto nel dettaglio ancora non è noto, forse un mal funzionamento del freno a mano o una distrazione dell’uomo?
Continuano le indagini dei carabinieri e si attendono nuovi aggiornamenti.