Lucignano incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro

Lucignano 19 Gennaio – Un gravissimo incidente  sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio a Lucignano in provincia di Arezzo. Un operatore ecologico della ditta  “Sei Toscana” è rimasto gravemente ferito.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto sembra che l’uomo, un cinquantaseienne di Foiano della Chiana, è sceso dal veicolo e mentre si apprestava a raccogliere i sacchi della spazzatura è stato travolto all’improvviso dal suo stesso mezzo, adibito alla raccolta dei rifiuti, venendo spinto e schiacciato contro un muro.
L’incidente è avvenuto ieri, nel primo  pomeriggio, intorno alle 14.00.
Sul posto sono arrivati immediatamente i Carabinieri di Lucignano, gli operatori del 118 ed è stato chiesto l’intervento  di urgenza del Pegaso.
Dopo un tentativo di primo soccorso lo sfortunato operatore ecologico è stato trasportato con l’ autoambulanza al punto di atterraggio del Pegaso e, ancora in stato di incoscienza, è stato trasferito  immediatamente in  codice rosso all’ospedale “Le Scotte” di Siena per grave trauma a bacino e spalla. L’uomo  non sarebbe in pericolo di vita.
Ma cosa è accaduto  nel dettaglio ancora non è noto, forse un mal funzionamento del freno a mano o  una distrazione dell’uomo?
Continuano le indagini dei carabinieri e  si attendono  nuovi aggiornamenti.
foto di Giuseppe Monaci
Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO