venerdì 04 Ottobre, 2024
20.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Muore Stan Lee, il genio della Marvel

Muore all’età di 95 anni il celebre fumettista Stan Lee (Stanley Martin Lieber all’anagrafe), conosciuto in tutto il mondo per essere stato presidente e direttore editoriale della casa editrice di fumetti Marvel Comics; e per aver dato vita a personaggi di spessore che hanno segnato la storia del fumetto.

A diffondere la notizia è stato il noto sito web di gossip TMZ. La figlia di Lee racconta che un’ambulanza è arrivata a casa del direttore della Marvel Comics a Hollywood Hills, lunedì mattina. In seguito è stato trasportato al Cedars-Sinai Medical center dove è deceduto.

Lee era conosciuto anche come “l’uomo” (The Man) e il “sorridente” (The Smilin’). Il suo percorso con la Marvel comincia nel 1961 con Jack Kirby, ha dato vita a personaggi come Spider-Man, Hulk, Black Panther e gli Avengers.

Nell’ultimo anno l’uomo aveva contratto diverse malattie di elevata gravità, in particolare una forte polmonite associata a problemi visivi. Per questo motivo era in dubbio la sua partecipazione agli ultimi film della Marvel previsti per il 2019. Tra le pellicole in questione ricordiamo: Spider-Man far from Home, Guardiani della Galassia 3 e Captain Marvel.

Stan Lee ha partecipato come comparsa a tutti i film Marvel, tra i quali abbiamo: la saga degli X-Men, la saga di Spider-Man, i Fantastici Quattro, Deadpool e il recentissimo Venom, e a serie televisive come Iron Fist, Jessica Jones, The Defenders e Luke Cage.

Non è chiaro se il direttore editoriale apparirà in qualche modo nelle prossime pellicole in uscita. Tra le prossime proiezioni della Marvel è previsto Spider-Man: Into the Spider-Verse, un film d’animazione nel quale ci sarà anche Lee.