11.7 C
Napoli
sabato, 26 Novembre 2022

Lucignano: tutti a Lucignano di giovedì

Ancora tanto divertimento e allegria a Lucignano

Da non perdere

Marcella Madarohttp://marcellamadaro.wordpress.com
47 anni, nata a Taranto, vive in Toscana nella provincia di Siena. Promoter . Amo leggere e cucinare.

E’ stata presentata ieri pomeriggio, presso il Consiglio Regionale della Toscana, la prima edizione dell’evento “Di Giovedì sere d’estate a Lucignano”.

Lucia de Robertis, vicepresidente del consiglio della Toscana, Roberta Casini Sindaco di Lucignano, Marta Roncucci consigliera comunale e presidente della commissione Turismo e Vittorio Camorri  presidente di Terretrusche, hanno presentato l’evento che avrà’  inizio il 5 Luglio e si rinnoverà ogni giovedì sera, fino al 30 di Agosto nel bellissimo borgo medievale di Lucignano.

Lucia de Robertis ha apprezzato molto l’iniziativa, ideata certamente per la promozione turistica del territorio ma, mirata al coinvolgimento di tutti, dall’organizzazione alla partecipazione,alle associazioni, ai commercianti e gli abitanti di Lucignano.

_21secolo_marcellamadaro
Roberta Casini

“Abbiamo scelto il giovedì perchè come tradizione è il giorno del mercato settimanale, un giorno in cui  tutti raggiungono il centro del paese per fare la spesa ” ha spiegato il Sindaco di Lucignano Roberta Casini.

_21secolo_marcellamadaro
conferenza

Dal 5 luglio ogni giovedì fino al 30 di Agosto,  il centro storico si animerà di bancarelle di ogni tipo e di produttori tipici locali. Ogni serata avrà un tema  specifico che la caratterizzerà rendendola unica: serata Rinascimentale, serata Disney, serata cibo da strada, serata folklore, serata Glamour, cena di gala in piazza, pici in piazza, serata sigari e blues e in ultimo serata rinascimento.

Serate di spettacoli e  divertimento dove anche le attività commerciali rimarranno aperte fino alle 24.

L’inaugurazione dell’evento si terrà il 5 Luglio con tradizionale taglio  del nastro.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli