10.6 C
Napoli
domenica, 29 Gennaio 2023

Arezzo: incendo a Castiglion Fiorentino

Momenti di paura ieri sera per un incendio

Da non perdere

Marcella Madarohttp://marcellamadaro.wordpress.com
47 anni, nata a Taranto, vive in Toscana nella provincia di Siena. Promoter . Amo leggere e cucinare.

Castiglione Fiorentino 14 maggio 2018 – Momenti di intensa paura, ieri sera, a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo. Un appartamento è andato in fiamme e  tre persone sono rimaste intossicate.

L’immobile dove si è sviluppato l’incendio  fa parte di un condominio in  Via Fabianelli ed è  di recente costruzione.

Le fiamme sono divampate poco prima delle diciannove mentre i proprietari dell’appartamento fortunatamente non erano in casa. A dare l’allarme sono stati gli inquilini del piano di sopra che appena si sono resi conto di ciò che stava accadendo hanno chiamato  il 115 e in preda al panico hanno cercato di mettersi in salvo  sul  balcone.

Sul posto si sono recati immediatamente  cinque mezzi dei  vigili del fuoco di Cortona e di Arezzo, i soccorritori e l’ambulanza  del 118 e i carabinieri di Castiglion  Fiorentino.

I vigili del fuoco sono subito intervenuti nell’ arduo compito di spegnimento delle fiamme nell’appartamento e con l’aiuto dell’autoscala hanno messo in salvo  le tre persone sul balcone ormai senza via di fuga e le hanno affidate  poi alle cure del 118. I tre sfortunati sono   stati   trasportati  con    l’ ambulanza  della   Misericordia di  Castiglion  Fiorentino all’ ospedale “La Fratta” di Cortona in codice giallo e verde. Per due di loro è scattato il ricovero ma sono coscienti. 

A generare l’incendio sarebbe stato probabilmente un corto circuito dell’impianto stereo, ma saranno gli accertamenti dei vigili del fuoco a fare chiarezza. Le fiamme che hanno provocato danni ingenti all’appartamento.Tutti gli appartamenti sono inagibili in attesa delle operazioni di ristrutturazione e bonifica, pertanto le famiglie sono state ospitate da alcuni parenti o amici.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli