mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

1°Marzo 1987:il più bel goal di Diego Armando Maradona

(1°Marzo 1987) Napoli – Sampdoria

“1° Marzo 1987” Diego Armando Maradona nato a Lanus nel 1960, è un ex calciatore argentino di ruolo centrocampista, e capitano della nazionale. La nazionale argentina fu vincitrice del campionato del mondo nel 1986. Nella stagione 1987/1988, il Napoli partecipò alla Coppa de Campioni per la prima volta, la quale poi fu eliminata dopo una partita con il Real Madrid. In quel Campionato il Napoli, mantenne una posizione ben diretta – portandosi in vantaggio di cinque punti sulla seconda. Di conseguenza, perse quattro delle ultime cinque partite.

Era il primo Marzo della partita Napoli – Sampdoria 1987, quando Diego Armando Maradona segna uno dei più fantastici goal della storia. Si può definire il goal più particolare della sua carriera calcistica! Durante la partita il Napoli si presenta in svantaggio di un gol contro la Sampdoria, che di conseguenza, ci fu l’attacco dell’argentino che ottiene il pari, con un colpo di testa a rasoterra. Un tuffo per colpire il pallone, il quale da sinistra proveniva il cross di Renica. Di conseguenza, il portiere non riesce a parare il goal! Un match fantastico che finì uno a uno.

Fu uno dei goal più belli e fantastici quello di Maradona, che appunto segnò poi la conseguente vittoria della corsa verso lo scudetto e la Coppa Italia. Fu proprio in quella stagione che, il Napoli conquistò il primo tricolore della storia al San Paolo. Un goal famtastico non solo per un grande Napoli, ma soprattutto per un grande giocatore! Il goal del 1° Marzo del 1987 segna il goal della storia calcistica!

La formazione della squadra

Il tabellino:

NAPOLI: Garella, Bruscolotti, Ferrara, Ferrario, Renica, Bagni, Caffarelli, De Napoli, Romano, Giordano, Maradona. All. Bianchi

SAMPDORIA: Bistazzoni, Briegel, Mannini, Fusi, Vierchowod, Pellegrini, Pari, Cerezo, Salsano, Lorenzo, Vialli. All. Boskov

Marcatori: 31’Lorenzo – 37’Maradona

Arbitro: Agnolin

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.