3.6 C
Napoli
lunedì, 6 Febbraio 2023

Τέχνη – Mostra di arte contemporanea a cura di Dora Caccavale

Da non perdere

Τέχνη – Mostra di arte contemporanea a cura di Dora Caccavale, vernissage venerdì 16 dicembre 2022 ore 18, presso NEXT (Ex Tabacchificio di Cafasso – Capaccio Paestum).
Venerdì 16 dicembre 2022 a Capaccio Paestum alle ore 18, presso NEXT (Nuovo Ex Tabacchificio di Cafasso) in Via Cafasso, 21, sarà inaugurata Τέχνη, la mostra di arte contemporanea curata da Dora Caccavale con la collaborazione dell’Associazione Ca’pacciam e dell’Associazione Hermes.
Il progetto è nato con lo scopo di omaggiare la città di Capaccio Paestum con opere di arte contemporanea, coinvolgendo il pubblico in un percorso visivo – emozionale
che mira a esaltare l’importante valore storico – culturale della città.
Dalla pittura alla fotografia, passando per la poesia e l’arte digitale, saranno circa 25 le opere esposte in mostra, tutte realizzate con tecniche e stile differenti. Un tripudio dunque di tecniche, colori e emozioni che dialogano tra di loro in uno scenario molto suggestivo.
L’esposizione si terrà infatti all’interno del complesso immobiliare dell’Ex Tabacchificio Cafasso, situato a pochi passi dall’area archeologica e ubicato nel Borgo Cafasso, centro rurale sorto agli inizi del secolo scorso e sviluppatosi intorno agli impianti produttivi. L’edificio, definito da Gillo Dorfles un “simbolo dell’archeologia industriale della Piana del Sele”, ha di recente ospitato la BMTA 2022 (Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico).
Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG) dell’Università di Salerno.
image_pdfimage_print

Ultimi articoli