“ZeroZeroZero”: nuova serie dal bestseller di Saviano

Sollima torna a dirigere un bestseller di Saviano

Saviano, ZeroZeroZero_21secolo_robertadantonio
Saviano, ZeroZeroZero

Dopo il grande successo di “Gomorra – La Serie”, in arrivo una nuova serie tratta dal bestseller di Roberto Saviano, “ZeroZeroZero”.

Una nuova serie originale Sky, diretta da Stefano Sollima, e sviluppata dallo stesso team creativo di “Gomorra – La Serie”: Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima.

Ad affiancare Sollima alla regia, ci sarà uno dei principali esponenti del Nuovo cinema argentino, Pablo Trapero, con Janus Metz, già autore di film e serie di successo.

Un viaggio in tre continenti, sei paesi, e in ben sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo), per oltre 8 mesi di riprese.

Otto saranno le puntate per raccontare l’inchiesta sui traffici internazionali di cocaina e le relative conseguenze economiche e politiche su scala mondiale.

“Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico, fino alla sua destinazione in Calabria, raccontando come il traffico di questa “merce” piuttosto speciale influenzi il mercato, l’economia e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio, il nostro viaggio”; queste le parole del regista per raccontare la serie.

La serie è attesa al debutto nel 2019 su Sky, e non soltanto in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, e su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è Studiocanal. La serie è una produzione Cattleya per Sky, CANAL+ e Amazon.

Un cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabryel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico e Francesco Colella.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO