venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Nicolò Zaniolo infortunato, a rischio gli europei

A poca distanza dal suo esordio nell’europeo, l’Italia si confronta con uno scomodo imprevisto: Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, ha subito un grave infortunio. Durante una partita il giocatore ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con annessa rottura del menisco, sarà operato oggi alla clinica Villa Stuart di Roma.

La speranza della tifoseria azzurra è quella di un recupero lampo; il caso di Zaniolo ricorda quello verificatosi nel 2006 a Francesco Totti, in quell’occasione il capitano della Roma riportò una lesione del perone il 19 febbraio, ma partecipò ai mondiali facendo da trascinatore il 12 giugno.

Un messaggio importante è stato pubblicato sui social dall’allenatore Roberto Mancini, che ha scritto su Twitter: “Forza Nicolò! Ti aspetto in campo più determinato che mai”.

L’infortunio è avvenuto durante la partita Juve – Roma. Nelle ultime ore il mondo del calcio sta mostrando vicinanza e solidarietà nei confronti di Zaniolo, diversi messaggi sono stati condivisi sul web da colleghi e allenatori di ogni squadra.
A prendere la parola è stato Danilo Cataldi della Lazio che ha affermato: “Ora non esiste la maglia, posso solo fare gli auguri a Nicolò. Ho fatto con lui uno stage in nazionale e mi dispiace davvero molto. Non trovo le parole e gli auguro il meglio. Spero possa riprendere al meglio. Gli avversari forti vanno sempre affrontati in campo”.

Frasi di sostegno e incoraggiamento sono arrivate anche dai giocatori della Juventus subito dopo la partita, a rilasciare dichiarazioni sono stati: Pjanic, De Ligt, Ronaldo e Dybala, quest’ultimo ha affermato: “Ho tanto dispiacere per gli infortuni. In bocca al lupo Nicolò, tornerai da campione!”.

Altri messaggi sono giunti da membri di altre formazioni, tra cui Marchisio, Nainggolan, El ShaarawyLuka Modric e Milik.

Il mondo del calcio si stringe intorno a questa promessa, in attesa di vederla tornare a trionfare in campo.