giovedì 18 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Un luglio pieno di eventi in Campania

Il mese di Luglio in Campania sarà ricco di eventi culturali, musicali e gastronomici. Il 6 Luglio si inizierà con l’evento “Colonne Sonore al Monastero di Santa Chiara“, presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, una serata dedicata alla musica napoletana durante la quale un gruppo folk campano suonerà musiche popolari, tarantelle e prenderanno vita i personaggi della tradizione napoletana come Pulcinella.

Il 5 e il 6 Luglio a Teora, in provincia di Avellino ci sarà il “Wine e Taranta test“, un cammino gastronomico locale volto alla valorizzazione dei prodotti tradizionali locali con ospite Giuliano Palma. A Castellammare di Stabia, il 6 e il 7 Luglio saranno pronte le serate “chi Ama Chiama“, quinta edizione di un evento dal forte calibro religioso, che invita gli uomini alla lettura del Vangelo in un clima di gioia, svago e armonia che intreccia arte, cultura, musica, spettacolo e religione.

In un’altra provincia, questa volta Salernitano, si celebrerà la tredicesima edizione della Sagra Ogliarese, organizzata dalla pro loco di Ogliara. Questa sagra è in programma dal 5 al 9 Luglio 2019, durante la quale si potrà gustare di diverse specialità: frittelle di “fiorilli”, melanzane “spaccate”,salsiccia, vino locale e pane duro cotto a legna e caponata.

Atteso è inoltre il doppio Concerto nella città partenopea di Kamasi Washington, il nuovo messia del jazz e il maestro del groove, Enzo Avitabile. Per la prima volta insieme, i due sassofonisti daranno vita a due set separati, inaugurati dalla world music del compositore di Marianella e dal ritmo travolgente dei Bottari, prima di lasciare la scena al live del combo guidato dal trentottenne sassofonista californiano.I biglietti per assistere allo strepitoso Concerto di Kamasi Washington, Enzo Avitabile e i Bottari saranno in vendita sul circuito Etes  e sul circuito TicketOne  al costo comprensivo di prevendita di: 28 euro per la cavea bassa e 20 euro per la cavea alta. Sarà quindi una Campania da vivere, che caratterizzerà questa ricchissima estate all’insegna della buona cucina e della buona cultura.