venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Un limone per sconfiggere il tumore!

Il limone, oltre ad essere una miniera di proprietà nutritive e preventive, da oggi sconfigge anche il tumore!

Infatti, oltre a contenere nella buccia il limonene, la quale è una molecola antitumorale naturale, riescono anche a sostenere la ricerca contro il tumore.

Dal 3 al 16 marzo 2019, l’alleato del benessere è presente in più di 2.500 supermercati in tutta Italia, distribuiti da parte di Citrus – l’Orto Italiano.

Ma non si tratta di limoni comuni, questi sono infatti I Limoni per la Ricerca, ossia speciali retine da 500 gr di limoni, di varietà primofiore, distribuite per finanziare la Fondazione Umberto Veronesi, al costo di soli 2 euro.

Del totale, 40 centesimi per ogni retina saranno infatti devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi al fine di finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza. Con le precedenti edizioni del progetto è stato possibile finanziare il lavoro annuale di otto ricercatori, decisi a dedicare la propria vita allo studio e alla cura delle patologie oncologiche.

Il fine ultimo di questa terza edizione è quello di incrementarne in maniera importante il numero.
I Limoni per la Ricerca, oltretutto, risultano essere un esempio di cooperazione possibile tra fornitore e grande distribuzione, nel raggiungimento dell’obiettivo comune di azione di responsabilità sociale.

“Grazie alla precedenti edizioni di questo progetto e al prezioso sostegno di Citrus – l’Orto Italiano, azienda lungimirante accanto a Fondazione da anni, è stato possibile finanziare otto ricercatori che quotidianamente si impegnano a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per malattie che ancora oggi colpiscono numerose persone. Il numero dei ricercatori finanziati da Fondazione Umberto Veronesi cresce anno dopo anno, grazie al contribuito delle persone e soprattutto delle aziende che condividono con noi l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza, per il bene di tutti. Un ringraziamento particolare a tutti gli ambassador coinvolti per il supporto nella diffusione del progetto”, ha affermato Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II