sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Treviso: Ragazza muore per shock anafilattico

Nella serata di venerdì scorso, una ragazza di soli 12 anni muore per shock anafilattico dovuto all’assunzione di latticini.

Una normale serata che si è trasformata in tragedia. La ragazza in questione, dopo aver mangiato una pizza in una pizzeria a Villorba in provincia di Treviso, ha incominciato ad avvertire svariati sintomi. Ai primi sintomi, la 12enne è stata trasportata a casa dove i genitori le hanno somministrato dell’adrenalina. Nonostante ciò, le sue condizioni sono poi peggiorate. E’ proprio tra le mura di casa, che c’è stato un arresto cardiaco che si è rivelato fatale nonostante l’intervento del 118.

L’episodio è stato riportato da varie testate giornalistiche locali. A quanto sembra la ragazza conviveva da tempo con una situazione di intolleranza alle proteine del latte. Nonostante le varie precauzioni, la tragedia è stata inevitabile.

Purtroppo, in questi ultimi anni, questi episodi sono molto ricorrenti. Molto spesso le allergie si manifestano improvvisamente, in soggetti che non hanno mai sofferto di queste ”patologie”.