Tre film “made in Italy” a dicembre

Chiamatemi Francesco, Il gesto delle mani e Un posto sicuro sono i titoli delle tre pellicole made in italy che verranno proiettate al cinema a partire dalla prima settimana di dicembre. Sicuramente attesissimo, però. è soprattutto il film che racconta la vita dell’amato Papa Francesco – Jorge Mario Bergoglio, nell’occhio del ciclone negli ultimi tempi a causa dei documenti top secret divulgati al di fuori dello Stato Vaticano.

Chiamatemi Francesco, in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal 3 dicembre, è il film che racconta il percorso di vita di Jorge Bergoglio, prima di ricoprire il ruolo di supremo capo della Chiesa Cattolica nel 2013. L’ambientazione è quella dell’Argentina, in cui papa Francesco è nato e cresciuto e dove ha vissuto eventi drammatici sempre con grandissima fede. Ad interpretare il ruolo dell’amatissimo papa è Rodrigo De La Serna. Nel cast anche Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, JoséÁngel Egido, Mercedes Moran. Regia di Daniele Luchetti.
Ecco il trailer:

Al cinema dal 3 dicembre anche il documentario italiano dal titolo Il gesto delle mani: il film racconta il processo di creazione delle sculture in bronzo dell’artista Velasco Vitali alla storica Fonderia Artistica Battaglia di Milano. Alla regia Francesco Clerici.
Ecco il trailer:

Sempre il 3 dicembre verrà proiettato al cinema anche il drammatico Un posto sicuro, diretto da Francesco Ghiaccio e con Marco D’Amore, conosciuto grazie alla serie Gomorra, nel ruolo del protagonista. Nel film si racconta la storia di Eduardo e Luca, un padre e un figlio che, dopo un lungo tempo di silenzio, sono costretti a ritrovarsi l’uno di fronte all’altro alla vigilia della sentenza del processo alla fabbrica di amianto “Eternit”. Grazie alla volontà di riscattarsi e all’amore per una ragazza, Luca riuscirà forse a sconfiggere i fantasmi del suo passato. Oltre a Marco D’Amore nel cast sono presenti anche i nomi dei due attori Matilde Gioli e Giorgio Colangeli.
Ecco il trailer:

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO