venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tentato omicidio al Vulcano Buono, presi colpevoli

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Nola (NA) ad eseguire le misure di custodia cautelare in Istituto penale per minori emesse dal GIP del Tribunale per i minorenni di Napoli nei confronti di tre ragazzi, ritenuti responsabili del reato di tentato omicidio in concorso ai danni di un quattordicenne.

I tre, due quindicenni ed un sedicenne, avevano commesso tale reato all’interno del parcheggio del centro commerciale Vulcano Buono di Nola la sera dello scorso 8 dicembre.

Grazie alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotte dai Carabinieri della Stazione di Nola, è stato possibile identificare gli aggressori nonché di prendere atto che l’origine della stessa derivasse da futili motivi, ossia, la vittima dopo essere stato verbalmente infastidito e provocato da un gruppo di coetanei, mentre era presso la pista di pattinaggio del centro commerciale insieme ad un’amica, si diresse all’esterno del centro commerciale. Ma gli aggressori lo hanno seguito ed hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni, percuotendolo al capo con un manganello ed accoltellandolo all’addome.

La giovane vittima è stata dapprima trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Nola dove ben poco è stato effettuato, dato che a causa delle gravi condizioni di salute, il giovane è stato trasferito in prognosi riservata presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, dove fu tempestivamente sottoposto ad un intervento chirurgico.

 

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II