giovedì 25 Aprile, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Tegola Inter, Sanchez starà fuori per 3 mesi

Brutte notizie in casa Inter. Questa mattina Alexis Sanchez si è sottoposto alle visite strumentali alla clinica di Rozzano che hanno evidenziato una lussazione del tendine peroneo lungo della caviglia sinistra. Ancora non è chiaro se sarà necessario un intervento chirurgico o meno, ma i tempi di recupero si stimano intorno ai 3 mesi.

Un’assenza pesante per Antonio Conte, proprio nel momento in cui Sanchez stava entrando in forma e nei meccanismi di squadra. L’ennesimo infortunio che avviene nelle nazionali, per di più in una partita amichevole (nella fattispecie Colombia-Cile).

Dunque in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, Conte potrebbe lanciare dal primo minuto Matteo Politano, che fino a questo momento non ha trovato tanto spazio. L’ex Sassuolo dovrebbe giocare in coppia con Lukaku, dal momento che Lautaro è ancora impegnato con l’Argentina e dovrà affrontare un viaggio intercontinentale per raggiungere i compagni nerazzurri.

Sicuramente mancherà la presenza del Nino Maravilla, soprattutto in questo secondo ciclo di partite ravvicinate tra fine ottobre, inizio novembre. Proprio Conte prima della sosta affermava: “Nel secondo ciclo che ci aspetta a novembre voglio coinvolgere tutta la rosa, in modo tale da non far giocare sempre gli stessi e non sovraccaricare nessuno”.

A Reggio Emilia mancherà anche Sensi, che ha saltato anche gli impegni con la Nazionale. L’Inter conta di recuperarlo per la delicata sfida di settimana prossima in Champions con il Borussia Dortmund.

Da elogiare invece il comportamento di Romelu Lukaku, che ha anticipato il rientro a Milano una volta archiviata la qualificazione ad Euro 2020 con il suo Belgio. Strepitosa la vittoria per 9-0 sul San Marino, in cui l’attaccante nerazzurro ha siglato una doppietta, diventato il primo calciatore belga ad aver superato le 50 reti con la Nazionale.