venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Starbucks apre il primo store in Italia

La catena di caffetterie più famose al mondo arriva finalmente in Italia.

Il 6 Settembre 2018 si è tenuta l’inaugurazione del primo Starbucks a Milano. La caffetteria si trova nell’antico palazzo delle Poste a Piazza Cordusio a due passi dal Duomo di Milano. L’azienda ha rimandato più volte l’apertura in Italia prevista già per il 2017. Ma finalmente, alle ore 18:00 di Giovedi 6 Settembre 2018 si è tenuta l’inaugurazione. Ad oggi sono circa più di 28.000 i negozi Sturbucks aperti in tutto il mondo.

A quanto pare, questo è una delle caffetterie Starbucks più grandi del mondo. Il fondatore della catena, Howard Schultz, ha affermato che è stato proprio un viaggio fatto nel 1971 in Italia a far nascere l’idea di ricreare in tutto il mondo, un posto simile alle caffetterie italiane.

Saranno 115 i prodotti presenti all’interno del menù dello store milanese. Il format dello store sarà diverso da tutti gli altri negozi presenti in tutto il mondo. Infatti l’azienda ha voluto rispettare l’antica tradizione del caffè italiano che sarà semplicemente rivisitato. Il caffè sarà accompagnato da altre bevande, panini e dolci di ogni genere. Questa è stata una ”delusione” per gli amanti del ”Frappuccino”, best seller di Starbucks, che non sarà presente nel menù italiano.

Starbucks, quindi, mira non solo a rispettare e rendere onore alla tradizione del caffè italiano ma alla creazione di un luogo dove ci si può rilassare, leggere ed avere una lunga conversazione lontano dall’ambiente caotico della metropoli.