Spagna: nuovo caso di Ebola?

Appena una manciata di ore fa avevamo appreso la triste notizia del primo caso di contagio da virus Ebola in Spagna dove una delle infermiere che assistette il missionario Manuel Garcia Viejo, morto a Madrid lo scorso 25 Settembre dopo aver contratto la malattia in Sierra Leone, ha contratto a sua volta il virus.

Oggi, a distanza di appena un giorno, è di nuovo allerta nella capitale spagnola dove, stando a quanto dichiarato da un portavoce dell’assessorato alla Sanità, esisterebbe una possibilità concreta di un nuovo caso di contagio da Ebola di un’altra infermiera dell’Ospedale Carlo III. Sarebbe stata la donna stessa che, colpita da febbre, avrebbe contattato il servizio di emergenza della comunità. La donna, trasferita lì dove furono assistititi i due missionari contagiati in Sierra Leone, è stata messa in isolamento e sottoposta ad una serie di esami per la conferma o meno della diagnosi.

Se gli esami dovessero dare riscontro positivo, si tratterebbe del secondo caso di contagio in Spagna e in generale fuori dall’Africa, dopo il precedente della collega 44enne ricoverata domenica mattina.

Print Friendly
Condividi
Articolo precedenteAddio a Igor Mitoraj
Prossimo articoloBorboniqua
Laureanda in Archeologia e Storia delle Arti presso l’Università Federico II di Napoli, ama riportare alla luce la storia dei luoghi del passato, senza tralasciare miti e leggende, considerate parte importantissima della cultura popolare. Amante delle arti culinarie, si diletta ai fornelli. Crede nel giornalismo al servizio della verità e ad essa si presta.

LASCIA UN COMMENTO