Sorteggio Champions: i gironi delle italiane

Sorteggio ottimo per il Napoli, per la Juventus non semplicissimo. Atalanta gruppo fattibile. Male l'Inter

Da poco sono terminati i gironi di Champions League. Urna beneveola per il Napoli che, a parte i campioni in carica del Liverpool, ha pescato Salisburgo e Genk, squadre sicuramente inferiori agli azzurri. Per i partenopei superare il girone deve essere un diktat quest’anno.

Per la Juventus un gruppo non semplice ma che la vede come favorita. I bianconeri hanno pescato Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. La squadra di Sarri è tra le favorite della competizione e punterà a vincere questo girone.

Non buono invece il sorteggio per l’Inter che ha pescato Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Considerando che gli spagnoli sono tra i candidati alla vittoria finale e che il Borussia è in netta crescita, per i nerazzurri difficilmente poteva esserci sorteggio peggiore. Infine la quarta fascia Slavia Praga è una mina vagante da nom sottovalutare, soprattutto nelle partite casalinghe.

La favola Atalanta è andata molto bene rispetto alla posizione da cui partiva. Il Manchester City rappresenta un ostacolo insormontabile, ma Shaktar e Dinamo Zagabria sono club alla portata dei bergamaschi, nonostante abbiamo maggiore esperienza in campo europeo.

Sarà sicuramente una bella Champions League, molto combattuta e ricca di partite spettacolari. Un forte in bocca al lupo và alle squadre italiane, con l’auspicio che portino in alto il nome della nostra nazione.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO