Le spese in vista delle feste Natalizie si sa, sono tante e dispendiose, ma attenzione, per gli amanti del risparmio c’è una buona notizia. Mettete da parte un po’ dei vostri soldi perché ne avrete bisogno. Arrivano i saldi!
In Italia gli attesissimi sconti sono previsti per venerdì 5 gennaio, esattamente un giorno prima dell’arrivo dell’Epifania. Pronti a fare affari? Quel capo che a malincuore avevate lasciato in negozio perchè troppo caro, potreste trovarlo a metà prezzo.
Il ponte dell’Epifania darà vita allo shopping più sfrenato da parte di tutti coloro che non amano pagare a prezzo pieno.
L’associazione consumatori come ogni anno, mette in guardia i consumatori per i falsi sconti. Per assicurarvi che i saldi siano tali e non un bluff, la merce verrà sottoposta ad alcune regole. Le etichette dovranno indicare con chiarezza il prezzo originale, il prezzo attuale e la relativa percentuale di sconto.
Non dimenticate le svendite online che coincidono con i saldi classici e che iniziano con percentuali di sconto più basse che aumentano con il passare del tempo: si va da un minimo del 20%, fino ad arrivare, nelle ultime settimane, al bramatissimo 70%.
Non resta che armarsi di portafoglio ed andare a caccia dell’affare perfetto e del prezzo più conveniente.