martedì 19 Marzo, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Servizi digitali gratis per l’emergenza Coronavirus

In questi giorni, sono state tante le iniziative proposte per ”confortare” le persone che da più di 10 giorni sono confinate in casa a causa dell’emergenza relativa al Coronavirus. È per questo, che tra le varie iniziative culturali, il Ministro per l’Innovazione ha proposto, a varie aziende, di offrire servizi digitali gratuiti.

Un vero e proprio progetto di solidarietà nei confronti degli italiani che non possono lasciare le proprie abitazioni. Un modo per mantenere vive le abitudini dei cittadini.

Sul sito ufficiale di Solidarietà Digitale, sono elencate tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e che offrono servizi di ogni genere.

Molti sono i corsi di formazione, destinati a coloro che vogliono seguire corsi online completamente gratuiti, disponibili tramite una semplice registrazione al sito interessato.

Per gli amanti della lettura,  molte aziende, hanno aderito all’iniziativa per assicurare a tutti servizi digitali in questo periodo di emergenza sanitaria. Case editrici come il Gruppo Mondadori ed Adelphi Edizioni, hanno messo a disposizione un servizio digitale totalmente gratuito. Una serie di libri in formato Ebook da scaricare.

Inoltre, per quanto riguarda Mondadori, la casa editrice dona tre mesi di abbonamento gratuito per le riviste disponibili sul sito e la spedizione gratuita per eventuali ordini dallo store online.

A seguire, sono a disposizione anche librerie digitali adatte ai bambini, come Smart Tales, famosa libreria di storie interattive, dotata anche di un app scaricabile.

Hanno aderito a tale iniziativa anche testate giornalistiche come La Repubblica Il Mattino, proponendo un abbonamento di tre mesi al servizio online, totalmente gratuito. Per gli amanti del gossip e del fashion saranno disponibili testate come Vogue e Vanity Fair.