venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Le pagelle di Napoli Torino

David OSPINA 6 –  Partita inoperosa da parte del numero uno del Napoli, che si fa vedere soprattutto per qualche lancio con i piedi e qualche buona azione in ripartenza che nasce proprio dal portiere azzurro.

Kevin MALCUIT 6 – Uno dei più attivi del Napoli. Interessante il duello personale con Ola Aina. Quando parte sulla fascua è difficile fermarlo.

Nikola MAKSIMOVIC 6 – Partita senza grandi impegni. Il toro non si fa mai vedere sotto porta .

Kalidou KOULIBALY 6,5 – Il gigante senegalese si batte e da coraggio ai compagni, che non seguono però il vero leader della squadra. Alla fine del primo tempo, compie un intervento fondamentale su Rincon, che salva il Napoli dalla beffa.

Elseid HYSAJ 6 –  destro naturale, non è favorito dal fatto di dover giocare sulla fascia opposta. Difensivamente non soffre, davanti pena un po’.

José Maria CALLEJON 5,5 – Non il miglior Callejon della stagione. È stanco e meno in palla rispetto ad altre partite, viene sostituito anzitempo da Ancelotti (dal 69′ Simone VERDI 5 – Non entra bene. Contributo nullo in attacco)

ALLAN 6,5 – Ancora una volta tra i migliori.  Offre al Napoli la solita sostanza e i soliti recuperi, almeno un paio dei quali da applausi. Nel finale ferma Ola Aina lanciato da solo in contropiede.

Fabian RUIZ 5,5 – Pericoloso con i suoi inserimenti, quasi manda in gol Milik. Poi si spegne pian piano, fino alla sostituzione (dal 69′ Dries MERTENS 5,5 – Chi spera in lui per cambiare le sorti di una partita stregata rimane deluso)

Piotr ZIELINSKI 6 – Gioca un primo tempo da applausi, con tante buone iniziative. Poi gli spazi si chiudono sempre di più e subentra un po’ di stanchezza.

Lorenzo INSIGNE 5 – Va a sprazzi. Ha più di un’occasione per segnare ma, complice un po’ di imprecisione e anche sfortuna, manca l’appuntamento col gol. Clamoroso il palo colpito nella ripresa. Pecca in personalismi ed egoismo, che producono danno alla squadra. Dal capitano ci si aspetta altro.

Arek MILIK 5,5 – Sbaglia almeno un  gol che sembrava In effetti essere cosa fatta. A discapito vi è da dire che tutte le palle ricevute non sono mai state pulite. Suoi tre assist per il compagno Lorenzo Insigne, tutti Non sfruttati però dal talento di Frattamaggiore.

All. Carlo ANCELOTTI 5,5 – Le prova tutte per portare a casa i 3 punti, ma senza successo. Il Torino e l’attacco sterile,  tolgono  l’aria al Napoli.