martedì 16 Aprile, 2024
17.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sanremo, frasi sessiste di Amadeus e il web risponde

Prima caustica polemica al Festival di Sanremo. Protagonista il conduttore Amadeus e una frase espressa alla conferenza stampa su Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi.  Le dichiarazioni oggetto di polemiche, si riferiscono a quando il conduttore, spiegando la scelta di circondarsi di belle donne nella presentazione del Festival, si sarebbe lasciato andare a commenti che hanno scatenato ironia e sarcasmo sul web, oltre alla furia di alcuni vip, come Claudia Gerini ,  che avrebbero incitato al boicottaggio di Sanremo.

” Ho scelto Francesca per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro” la suddetta dichiarazione ha prontamente incendiato il mondo dei social, con il proliferare di accuse sessiste e pressappochismo del famoso conduttore.

Amadeus, si scusa subito dopo. E tiene a chiarire che “Quel ‘passo indietro’ – era in riferimento alla scelta delle compagna di Valentino Rossi di voler stare fuori dal mondo dello spettacolo e dalle luci dei riflettori puntati inevitabilmente sul campione.

Il conduttore si scusa e rivendica il rispetto e la sensibilità verso il mondo femminile chiamando in campo le testimonianze familiare di madre, moglie e figlia. Aggiungendo di aver sempre avuto una grande attenzione per i temi femminili e di aver voluto scegliere un parterre variegato di donne portatrici di contenuti importanti e socialmente impegnati.

Il web però non perdona, nelle ultime ore, sono tantissimi i meme e link ironici che hanno puntato l’attenzone su quello che è stato inevitabilmente considerato come ” grosso scivolone” del direttore artistico. E inoltre non sono mancate l’indignazione e la rabbia di tutta la comunità LGBTI.

Le polemiche sembrano comunque non arrestarsi e nelle ultime ore hanno colpito anche il famoso cantante Tiziano Ferro che accompagnerà il conduttore per tutte e cinque le serate all’Ariston. Il cantautore ha infatti difeso Amadeus pubblicamente, ma questo non è piaciuto ai fan di Ferro, i quali hanno persino creato un gruppo di boicottaggio del Festival di Sanremo, su facebook.