Sanremo 2016: ospiti e pronostici sul vincitore

Sanremo 2016 è stato un vero successo e stasera, su Rai1, ci sarà l’ultimo imperdibile appuntamento con il Festival della Musica Italiana.

GLI OSPITI
Carlo Conti è stato davvero bravo nella scelta degli ospiti, su questo non ci piove. L’apice è stato raggiunto con la presenza sul palco del grande compositore e musicista italiano Ezio Bosso, che, al di là della malattia neurologica che lo tiene incollato su una sedia a rotelle, ha saputo regalare con il suo sorriso e le sue magnifiche parole un momento di rara e pura poesia. Stasera, comunque, non mancheranno grandi presenze dello spettacolo sul palco di Sanremo: grande attesa infatti per la cantante Cristina D’Avena, famosa e molto amata da tutti per le sigle dei cartoni animati. Sarà dato spazio anche al ballerino Roberto Bolle e a Renato Zero, uno dei rappresentanti più importanti della canzone italiana. Durante la conferenza stampa Carlo Conti ha anche annunciato la presenza dell’attore Gugliemo Scilla e dei fratelli Fiorello. Beppe (che presenterà la fiction ‘Io non mi arrendo’ in onda su Rai1) e Rosario. Ci sarà inoltre, come di consueto, anche un ospite internazionale. Dopo la meravigloiosa Nicole Kidman, impeccabile ed elegantissima nel suo lungo vestito nero, di una semplicità disarmante, questa sera sarà il turno di Willy William, un dj jamaicano di origini francesi.

Sul palco ad accompagnare il presentatore non mancheranno i “valletti” Gabriel Garko e Madalina Diana Ghenea e la bravissima Virginia Raffaele (chi imiterà dopo Donatella Versace, Carla Fracci e Belen Rodriguez?)

PRONOSTICI SUL VINCITORE
Ma chi sarà il vincitore di questa edizione del Festival della Musica Italiana? Dopo gli ultimi eliminati durante la scorsa puntata, i social e i bookmakers favoriscono innanzitutto la coppia Caccamo-Iurato, anche se la canzone del 21enne Rocco Hunt non è certo passata inascoltata. Ecco allora una possibile classifica secondo i pronostici e secondo alcuni sondaggi effettuati su internet:

– Caccamo-Iurato
– Rocco Hunt
– Annalisa Scarrone
– Francesca Michelin
– Elio e le storie tese

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO